Prima del matrimonio

Addio al nubilato a Riccione: come festeggiare l’ultima notte prima del matrimonio

Prima veniva festeggiato rigorosamente la notte prima del matrimonio, ora per evitare postumi da notti brave e occhiaie che non si riescono a coprire con il trucco l’addio al nubilato viene organizzato qualche settimana prima del giorno più bello e romantico della vita di ogni sposa. Se una volta con addio al nubilato si intendevano notti brave tra discoteche e spogliarelli, ora tutto si è evoluto in chiave più chic diventando semplicemente un’occasione per trascorrere una serata con amiche senza fidanzati presenti. Molte future spose scelgono di lasciare alla damigella d’onore l’incombenza di organizzarlo, altre invece sono loro stesse a dare delle proposte e tra queste c’è senza dubbio un viaggio. Quando organizzare un viaggio all’estero non è possibile, quando il budget è ridotto o quando si cerca una soluzione vicina a casa la Riviera Romagnola è pronta ad offrire soluzioni valide e assolutamente divertenti. Tra le località in cui organizzare un addio al nubilato c’è Riccione, cuore pulsante dell’Adriatico, un tempo famosa soprattutto per i locali ma ora in grado di offrire anche alternative più tranquille. Dopo aver scelto la location giusta per il vostro matrimonio potete anche pensare al divertimento, ecco qualche idea per progettare un addio al nubilato con il botto.

Come festeggiare un addio al nubilato a Riccione

La modalità di festa per l’addio al nubilato dipende dal carattere dalla sposa e dai suoi gusti; Riccione non è solo la patria del divertimento ma può diventare un’ottima meta per trascorrere un weekend tra amiche senza spendere troppo e facendo cose davvero divertenti. La prima proposta che vogliamo farvi è sicuramente quella di trascorrere un momento di relax in una SPA o alle terme; nella zona di Riccione si trovano tantissime soluzioni e segnalando che si tratta di un addio al nubilato sicuramente le strutture saranno disponibili ad offrirvi pacchetti massaggio o a suggerirvi particolari trattamenti da fare.

Se la futura sposa è patita di animali, assolutamente imperdibile è il Parco Oltremare, qui potrà immergersi scoprendo le bellezze dei fondali del Mediterraneo. Attenzione, anche in questo caso segnalando al momento della prenotazione che si tratta di una futura sposa, forse sarà possibile accedere ad attività speciali dedicate.

Se la futura sposa invece è una sportiva, assolutamente imperdibile è un’iniziativa disponibile su prenotazione tramite portale apposito: un Aperisup, disponibile al tramonto e riservato a chi desidera provare una nuova tipologia di sport in acqua. Insomma, le proposte per trascorrere un addio al nubilato a Riccione non mancano, tutto sta a comprendere i gusti e le esigenze delle spose: nel dubbio ricordate che un po’ di relax piace proprio a tutte.

Dove soggiornare per un addio al nubilato a Riccione

Prenotare un addio al nubilato a Riccione significa trascorrere almeno un fine settimana fuori e questo implica ovviamente trovare una soluzione adeguata per dormire. Un consiglio che vogliamo darvi è quello di scegliere una soluzione che lascia grandi libertà come ad esempio un appartamento oppure un residence. Sfogliando l’elenco di Residence a Riccione sul mare ne troverete alcuni con piscina; sono perfetti per chi cerca la comodità della posizione sul lungomare mantenendo un tariffario economico.

Addio al nubilato a Riccione: i locali

Per chi ama ballare e fare notte fonda, per chi ha nostalgia di quelle serate giovanili Riccione è sicuramente il posto giusto: un addio al nubilato a Riccione offre tantissima scelta di locali in cui trascorrere l’ultima notte da single. I locali dove festeggiare a Riccione non mancano e tra i più celebri che vi consigliamo vi suggeriamo Bounty, un locale che nel design ricorda un veliero del 1700, il Green Riccione per chi cerca un ristorante elegante in cui trascorrere una bella serata e il Prince Club che si trova sulle prime colline di Riccione dove è possibile anche riservare un tavolo nel privé.

Addio al nubilato in barca

Tra le attività più divertenti che si possano organizzare per un addio al nubilato c’è la festa in barca; il noleggio di una barca è un servizio molto frequente a Riccione così come a Rimini dove ci sono agenzie specializzate pronte ad offrirvi una giornata, o una serata, davvero magica all’insegna del divertimento. Attraverso l’acquisto del servizio potrete festeggiare l’addio al nubilato in diversi momenti del giorno, dalla mattina alla sera, scegliendo una fascia oraria e anche un determinato tipo di intrattenimento. L’orario consigliato è sicuramente quello del tramonto dove potrete godervi un aperitivo e brindare a voi, a quell’amicizia che non finirà e a quei momenti speciali che continueranno ad esserci anche dopo il giorno del sì.