timbro-personalizzato-matrimonio-partecipazione_800x534
Prima del matrimonio

Timbri matrimonio: partecipazioni personalizzate per tuo giorno speciale

Negli ultimi anni, non sono state poche le novità che hanno coinvolto i futuri sposi desiderosi di organizzare un evento unico nel suo genere.

Se è vero che il giorno del matrimonio è certamente il più emozionante per una coppia di innamorati, è anche vero che gli ospiti hanno aspettative altissime e che la progettazione dell’evento parte dal momento in cui si decide di realizzare le partecipazioni di nozze da distribuire a parenti e amici.

Tra le novità più interessanti, spiccano sicuramente i timbri matrimonio: belli da vedere e semplici da utilizzare, rappresentano quel tocco di classe in più in grado di fare la differenza e di incuriosire gli invitati.

Diverse le finiture e i materiali scelti: a coloro che preferiscono timbri in legno e sughero si affiancano gli sposi dai gusti più moderni, che optano per timbri in metallo sottile, in grado di riprodurre sigle e piccoli messaggi con caratteri calligrafici davvero raffinati.

La scelta del timbro da acquistare dipende da una molteplicità di fattori, che spaziano dal tipo di risultato che si desidera ottenere allo stile dell’evento che, come giusto che sia, deve essere annunciato proprio dalle partecipazioni di nozze.

Per trovare lo stile giusto che si adatti al meglio al tipo di matrimonio prescelto e ai propri gusti personali basterà analizzare l’offerta dei siti del settore come www.trodart.it/timbri-matrimonio.html, che propone un vasto catalogo per individuare il timbro più adatto.

Scopriamo, allora, quali soluzioni si rivelano le più adatte per ogni evento

Il modo migliore per esprimere il vostro amore

Molte coppie pensano che non ci sia nulla di più romantico di un logo personalizzato che possa identificare gli sposi per tutta la durata dell’evento.

Una buona idea potrebbe essere quella di creare un logo personalizzato con le iniziali degli sposi, con il quale poter arricchire le partecipazioni di nozze, ma anche i biglietti per le bomboniere e i cartellini segnatavoli. Si tratta di piccole accortezze, in fondo, essenziali però per rendere un matrimonio un vero evento ricco di stile.

Tuttavia, molti sposi credono che le iniziali siano ormai una scelta fin troppo gettonata e che sia meglio personalizzare le proprie partecipazioni di nozze con qualcosa di più originale.

Nascono, per questo motivo, i timbri con frasi d’amore brevi ma significative, pensate per lasciare ad ogni invitato quella sensazione di calore che solo un evento tanto importante può offrire.

Piccoli pensieri, magari estratti dalle promesse degli sposi o frasi celebri di santi e filosofi, possono essere incisi su timbri in metallo e riportati sulle carte più pregiate, per dare alle diverse partecipazioni un vero segno distintivo.

Qualche segreto per partecipazioni indimenticabili

A rendere uniche le partecipazioni di nozze sono i dettagli. Non esiste una scelta esatta perché ogni coppia è differente e i modi per esprimere il legame tra i due sposi sono infiniti.

Il consiglio, quindi, non può che essere quello di seguire il proprio istinto e di realizzare un timbro per il matrimonio che possa rivelare al mondo l’unione dei due futuri sposi. Iniziali, frasi d’amore o simboli portafortuna possono essere ottime alternative per chi vuole seguire le ultime tendenze e dare al proprio matrimonio un’impronta originale.

Lasciatevi conquistare dalle diverse possibilità e troverete la soluzione perfetta per voi.