Prima del matrimonio

Unusual Bouquet: Quando l’arte incontra il wedding

È arrivato il grande giorno, il vestito da sposa è pronto, le scarpe scelte, anche l’abito per la festa è stato deciso. Anche la location del matrimonio è stata fermata. Nessun dettaglio deve essere lasciato al caso e non è stato effettivamente lasciato al caso. La tavola è imbandita, gli ospiti commossi ancor prima di cominciare.

Le damigelle fanno il tifo, euforiche e solidali; ma chi di loro avrà il vostro bouquet? Un accessorio fondamentale per il vostro matrimonio è proprio lui, il bouquet da sposa.

Bouquet da Sposa Alternativi: le creazioni di Unusual Bouquet

Fiori di campo e rose bianche possono sembrarci un po’ fuori moda, il nuovo millennio ha in serbo per voi qualcosa di alternativo, quasi magico.

Origami di carta piegata, piccole composizioni da 21 centimetri di diametro, ma anche bouquet di perle per un’eleganza raffinata, sono soltanto due esempi di quello che può essere il momento del lancio del bouquet.

La carta intrecciata è un’idea per creazioni geometriche e colorate, splendidi oggetti che diventano delle vere e proprie opere d’arte.

Ad un occhio poco attento possono sembrare di cotone lavorato all’uncinetto, mentre si tratta invece di perfetti pezzettini di carta modellati a regola d’arte.

Pezzi unici come i bouquet con fiori di stoffa, cuciti a mano, dai colori sgargianti e romantici sono una valida alternativa come anche i bouquet artigianali fatti di fiori intagliati in gomma, perfetti tanto da ricordare solo guardandoli, profumi e sensazioni che vi accompagneranno per tutta la vita.

I preziosi bouquet gioiello sono lo sfoggio dell’eleganza, dove la maestria degli orafi incontra la bellezza della natura, fiori selvatici, carciofi lasciati sbocciare per poi esplodere in un rosa violetto.

Fuori dall’ordinario, come i bouquet a cascata, creazioni uniche create ad hoc per rendere ogni vostra richiesta un pezzo di design. Il vostro momento coronato da uno slancio floreale fatto di gomma crepla e bijoux.

Leggiadri bouquet con piume, romantici e inusuali, piccoli dettagli si trasformano in grandi occasioni grazie alle capacità realizzative di Unusual Bouquet. Pennellate di stile ed eleganza, ma soprattutto di unicità e diversità.

Carta crespa, gomma crepla e ceramica fredda sono solo alcuni dei materiali utilizzati per creare questi pezzi unici, bouquet fatti a mano, eco sostenibili e che durano nel tempo. Un regalo che viene fatto prima dalla sposa per la sposa e poi per la fortunata che con fortuna e un po’di astuzia se lo accaparrerá.

La tendenza green incontra arte e artigianato per un risultato fatto su misura per la sposa.

La carta Takeo giapponese diventa un’ortensia, una rosa inglese o una peonia, e tutto questo si mescola e si trasforma in poesia, minuziosa e precisa.

L’arte dello sposarsi, l’arte del dettaglio, l’arte che accompagna le vostre vite finché morte non vi separi.

La sposa libera la fantasia, fa un viaggio nei suoi ricordi, desidera. Questa esperienza sarà rappresentata dal lancio del testimone che in sé racchiude tutte le bellezze di una vita, le damigelle fremeranno, l’oggetto dei desideri deve essere speciale, unico, esattamente come lo è la sposa.

Chi è Unusual Bouquet

Il marchio Unusual Bouquet nasce dall’idea di creare bouquet da sposa alternativi a quelli realizzati con i classici fiori freschi. Si tratta di prodotti artigianali realizzati a mano con sapienza e maestria. Qui l’arte incontra il wedding e allora spazio a rose di stoffa, peonie di gomma crepla, ortensie di carta, margherite realizzate con i mattoncini della lego. E ancora splendide composizioni in rame, alluminio, piume e pregiate carte orientali.

Unusual Bouquet nasce per la sposa che si vuole distinguere, la sposa alternativa, quella che ha a cuore anche l’ecosistema, quella che vuole qualcosa diverso dal solito: il bouquet perfetto, quello dal sicuro effetto wow.

Trovate tutti i bouquet da “sposa unusual”, sul sito www.bouquetalternativi.it. E tu che sposa sei? Classica o alternativa?