Un viaggio di nozze in Australia è sicuramente il sogno di molte coppie che desiderano visitare posti nuovi e straordinari. L’Australia è una terra ricca di fascino, di paesaggi mozzafiato e di una incredibile varietà di spazi sconfinati che attraggono turisti da ogni parte del mondo.
Quale migliore occasione di un matrimonio per raggiungere questo stupendo territorio che si trova nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico e dell’Oceano Indiano? Tra i numerosi itinerari potete scegliere anche qualche altra proposta allettante che vi porterà alla scoperta di luoghi paradisiaci: ad esempio, potete scegliere un viaggio di nozze Australia e Fiji, oppure Australia e Polinesia, posti da favola che porterete per sempre nel cuore. Per vivere una vacanza fantastica, ecco alcuni consigli per rendere il vostro viaggio di nozze in Australia indimenticabile!
Con un volo dall’Italia potete fare scalo a Singapore e raggiungere Perth, città ricca di parchi fantastici e grattacieli scintillanti. Da visitare il porto di Fremantle dove è possibile ammirare i resti coloniali come la Fremantle Prison, ma sicuramente imperdibile è una degustazione delle 43 birre alla spina nel caratteristico Sail & Anchor, risalente al 1843. Una tappa all’Ayers Rock non può mancare: si tratta del più imponente massiccio roccioso dell’Australia ed è anche patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1987.
Il massiccio roccioso si trova nel territorio federale del Northern Territory, a circa 450 chilometri da Alice Springs, una città circondata da un deserto di sabbia rossa che si estende per diverse centinaia di chilometri! Qui potete immergervi nella cultura aborigena e assaporare le bellezze naturali del classico outback percorrendo in auto la Red Centre Way o in groppa ad un cammello potete attraversare il Simpson Desert.
Viaggio di nozze In Australia, un’esperienza da ricordare
Un viaggio di nozze in Australia vuol dire vivere esperienze meravigliose e uniche, come quella che potete provare attraversando il deserto rosso a bordo del treno Ghan, per ammirate le lussureggianti colline verdi dell’Australia e lo splendore tropicale del Top End.
Bellissime le città East Coast australiana, da Melbourne a Agnes Waters, dove sorgono spiagge stupende come l’incantevole Surf Beaches e la costa del Tropical North Queensland che ospita la Grande Barriera Corallina e la foresta Daintree, la foresta pluviale più antica del mondo.
Da non perdere una tappa a Sidney, città dall’atmosfera multietnica, affascinante e ricca di attrazioni turistiche tra cui la famosa Opera House, l’Harbour Bridge, Hyde Park, il giardino Botanico, il quartiere storico The Rocks e Darlin Harbour, dove ha sede il Museo Marittimo. Una crociera è l’ideale per ammirare le meraviglie del paesaggio circostante.
Anche un viaggio di nozze viaggio di nozze Australia e Fiji prevede un itinerario particolarmente affascinante: dall’Australia si giunge alle Isole Fiji in 4 ore di volo, un viaggio che vale la pena fare visto il paradiso che ci si trova dinanzi. Lo splendore della Coral Coast, il celebre litorale di origine corallina costellato di palmeti, le spiagge magnifiche, le escursioni nelle isole vicine e le visite ai mercatini d’artigianato vi porteranno alla scoperta di un mondo affascinante dove la vita scorre lenta e gioiosa.
Se invece dall’Australia decidete di fare una tappa in Polinesia, non mancate di visitare l’incantevole Bora Bora, un vero paradiso per le coppie in viaggio di nozze!